Siti Amici

Moto Club Vigili del Fuoco Italia

Questo è il nostro sito nazionale      GO01

—————————————————————————————–

Il Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, prima frammentato nei vari corpi comunali, nasce come tale con il Regio Decreto Legge del 27 febbraio 1939, successivamente convertito in Legge 1570 del 27 dicembre 1941, ed è chiamato inizialmente “a tutelare la incolumità delle persone e la salvezza delle cose, mediante la prevenzione e l’estinzione degli incendi e l’apporto di servizi tecnici in genere, anche ai fini della protezione antiaerea”. Click qui per accedere al sito

——————————————————————————————-

logoMilano
Se vuoi visitare il sito degli amici di Milanoclicca-qui01
—————————————————————————————————————

Nel 1991 a Roma viene fondato il CM – Coordinamento Motociclisti, una associazione per la tutela dei diritti dei motociclisti. Dal 1991 sono state affrontate molte battaglie, e ci sono state molte vittorie.

——————————————————————————————-

Rasiglia paese presepe

Rasiglia fonte antica   ” Solo mi trovo in questo alpestre loco
a piè d’un sacro e glorioso monte
dove tra vivi sassi surge un fonte
che lacque porge mormorando un poco…”

da un sonetto di Marco da Rasiglia, poeta.

Rasiglia conserva l’aspetto tipico di borgo           medievale umbro, raccogliendosi in una struttura ad anfiteatro. Le prime notizie sull’esistenza del paese risalgono agli inizi del XII secolo…… (continua a leggere)

——————————————————————————————–

Mototopo & Autogatto

interessante blog del nostro collega Stefano Pettinari, con utilissimi consigli per la mitica Honda Varadero click here02

———————————————————————————————-

giochi sui Vigili del Fuoco

Una raccolta di giochi simpatici sui Vigili del Fuococlick here01

———————————————————————————————

Da “Nonciclopedia” un sunto esaustivo, ma soprattutto ironico, del Corpo Nazionale VV.F.

Clicca sul logo per farti due risate.

———————————————————————————————–
Donare non è mai stato così facile!
L’opzione preferenziale per i poveri della Compagnia di Gesú nel corso di tutta la sua storia è andata di pari passo con la volontà di collaborazione in questa missione con laici preparati e motivati all’impegno per la solidarietà e cooperazione internazionale.
Da questa convinzione nel 1988 è nata la Fondazione MAGIS, ONG riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri Italiano.
Il MAGIS coordina le attività di solidarietà internazionale della Provincia d’Italia della Compagnia di Gesù anche grazie alla collaborazione dei suoi gruppi aderenti .
Il MAGIS fa parte della Rete XAVIER, rete europea di Ong operanti nel campo della cooperazione internazionale legate alla Compagnia di Gesú. Click qui per accedere al sito                                              ———————————————————————————————–

mototurismo-logo-blue

-idee per viaggiare in moto- sito molto ricco di spunti preziosi per viaggi e motoraduni, ricco indice di motoclub.

—————————————————————————————————

Federazione Motociclistica Italiana

Per informazioni su sconti, agevolazioni, e tutto ciò che offre ai soci clicca qui

Per sapere come iscriversi al registro storico clicca qui

Per informazioni dettagliate sulla polizza assicurativa clicca qui

—————————————————————————————————-

Il casale delle girandole

Il nostro b&b, nasce quasi per hobby, immaginate un pò, cosa vuol poter dire lavorare per questo motivo. Ho viaggiato abbastanza per capire, che quando si va in vacanza, ti fa piacere trovare, oltre ovviamente, ad una struttura carina e pulita, sorrisi e vera cortesia, amore incondizionato per l’ospite. Questo è stato il nostro motore d’avvio alla nostra piccola attività in Umbria.

Sconti per i soci del Motoclub dei Vigili del Fuoco Italia.

——————————————————————————————————–