Vigili del Fuoco a fianco delle persone con sclerosi multipla

A causa dell’emergenza che sta vivendo il nostro Paese la richiesta di assistenza per le persone con sclerosi multipla sono aumentate rapidamente. Per questo il Motoclub dei Vigili del Fuoco di Perugia e tanti volontari hanno aderito con entusiasmo al progetto “Angeli in moto” già attivo in altre città italiane e, su indicazione dell’AISM , hanno iniziato in questi giorni a fare le prime consegne di farmaci alle persone impossibilitate a recarsi personalmente alle farmacie. Dopo Terni, ora anche in tutta la provincia di Perugia il progetto è diventato realtà, ovvero dedicare un po’ del proprio tempo libero agli altri, un aiuto concreto alle famiglie che ora più che mai sono costrette a rimanere a casa, consegnando a domicilio durante tutto l’anno e gratuitamente medicinali importanti ed urgenti. La collaborazione tra il Motoclub VV.F. e l’associazione “Angeli in moto”, coordinata da Sara Feliciangeli fondatrice dell’omonimo progetto, ha già dato buoni frutti, con la prospettiva di estenderla su tutto il territorio nazionale grazie alla generosità di tanti Vigili del Fuoco, che oltre al servizio di soccorso istituzionale, sono sempre pronti ad aiutare chi è in difficoltà. Ne è la riprova anche l’altro recente protocollo d’intesa con Federfarma, per la consegna di farmaci a domicilio per la durata di tutta l’emergenza del coronavirus, a persone anziane, non autosufficienti o in quarantena.

Per richiedere la consegna farmaci a domicilio da parte di persone con SM basta contattare i numeri: 07532641 / 3494747523

Convenzione consegna farmaci con Federfarma

Un nuovo servizio di consegna gratuita dei farmaci

a persone anziane, non autosufficienti e con sintomi/affetti o in quarantena da virus Covid-19, è stato varato da Federfarma Umbria e sarà subito attivo su tutto il territorio regionale grazie al protocollo sottoscritto con il MotoClub Vigili del Fuoco Italia sezioni di Perugia e Terni. La consegna a domicilio, infatti, è prevista per coloro ai quali è stato sconsigliato spostarsi al di fuori dal proprio domicilio o impossibilitati a recarsi in farmacia. Posso richiedere il servizio gli over 65, i soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre, persone non autosufficienti, sottoposti alla misura di quarantena o risultati positivi al virus. Nella fattispecie, la farmacia che riceve la richiesta di consegna farmaci a domicilio da parte di cittadini cui è destinato il servizio contatta i numeri 3315793597 – 3315793809 per la provincia di Perugia e 3315788443 per quella di Terni e richiede l’attivazione del servizio di consegna farmaci a domicilio. Il servizio rimarrà attivo per tutta la durata dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus. La consegna avverrà a titolo gratuito da parte di chi ha aderito all’iniziativa, munito di tutti i presidi personali (guanti, mascherine) per evitare ogni possibilità di contagio e diffusione del virus.

2° Motoincontro motoclub VV.F. italia sabato 31 agosto 2019

Gli amici della sezione di Perugia sono già pronti per accogliervi e non solo il sabato. Per finire in bellezza la stagione, potete prolungare la vostra vacanza a prezzi concordati solo per Voi.

Clicca qui, per leggere e/o stampare il programma completo

Clicca qui, se sei curioso di vedere il percorso indicativo

Clicca qui per procedere all’iscrizione on line. Riservato al Responsabile di Sezione, o un suo delegato